Cerca

LA TRAGEDIA

Addio Loredano, travolto dal camion dei rifiuti

L'autista della Veritas, ultra cinquantenne, ha subito chiamato i soccorsi. Ma per De Bei non c'è stato nulla da fare

Chi non ricicla bene pagherà di più: dall'anno prossimo

Raccolta differenziata, dal 2023 in arrivo grosse novità per la tariffazione all'utente

Si chiamava Loredano De Bei l'83enne che questa mattina 17 marzo, alle 7, in pieno centro, ha perso la vita travolto da un camion della Veritas.

L'autista dell'azienda che si occupa del servizio rifiuti in città era al lavoro, stava svuotando un cassonetto dei rifiuti collocato tra la sede del Comune e il ristorante Il fontego, quando ha investito in retromarcia un uomo.

Alla guida del mezzo c'era uno dei più esperti autisti di Veritas, di oltre 50 anni, con una trentina di anni di servizio. Sul mezzo (uno dei più nuovi) erano in funzione tutti i sistemi di sicurezza previsti e installati per segnalare la retromarcia. Mentre eseguiva lentamente la manovra di avvicinamento al cassonetto in retromarcia e controllava l'operazione sulla telecamera di bordo, l'autista ha sentito un colpo e si è accorto di aver investito l'uomo, probabilmente sbucato all'improvviso da dietro la recinzione di un cantiere che si trova in quella zona.


L'autista ha bloccato il camion e sceso di corsa e ha chiamato immediatamente i soccorsi. L'uomo ancora respirava, ma successivamente è deceduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. Il camion è stato portato nel deposito di Veritas.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400