Cerca

POLITICA

Energia Civica con Armelao? "Tradirebbe i propri elettori"

Il possibile accordo con la maggioranza scatena la polemica tra le forze di opposizione: Pd e M5s all'attacco.

Energia Civica con Armelao? "Tradirebbe i propri elettori"

Il consigliere del Movimento 5 Stelle, Daniele Stecco

CHIOGGIA - L’appello dell’opposizione a Energia Civica: “Non tradisca i suoi elettori alleandosi con la maggioranza”. La notizia della riunione del sindaco Armelao con i consiglieri Roberto Rossi e Maria Rosa Boscolo Chio ha rapidamente fatto il giro della città ed i commenti politici non sono tardati ad arrivare.

E il consigliere del Movimento 5 Stelle, Daniele Stecco afferma: “Sono semplicemente basito. Se questa cosa fosse vera mi chiedo come si possa, nel giro di poche settimane, cambiare idea. All’ultimo consiglio Energia Civica chiede le dimissioni del sindaco e firma un comunicato insieme a tutti noi consiglieri di opposizione. Adesso forse passano alla maggioranza? Io credo che ci sia un’ipocrisia inaudita da entrambe le parti, chi per tenersi la poltrona ancora per un po di tempo e chi forse per avere un occasione di gloria e sperare di governare la città? Cari Roberto e Mariarosa pensateci bene a cosa andrete incontro. Voglio proprio vedere che motivazione darete all’approvazione dell’ennesimo aumento della Tari, cosa voterete quando ci saranno ancora tagli alle scuole e al sociale. Spero - conclude - che siano solo voci di corridoio e prevalga la coerenza politica da entrambi i lati, altrimenti sarà l’ennesima presa i giro degli elettori”.

Sulla stessa linea è il pensiero del consigliere del Pd Lucio Tiozzo Fasolo: “In politica i voltagabbana sono sempre esistiti e lo abbiamo visto anche in consiglio - ha detto - chi per interesse personale, chi per qualche posto di lavoro salta la barricata e tradisce i propri elettori. Sarebbe però incomprensibile che Energia Civica sostenesse un sindaco leghista come Armelao che, all’interno della sua maggioranza, ha i nipoti di Romano Tiozzo che ha portato l’impianto gpl in città. Energia Civica era nata proprio per contrastare questa politica e ora allearsi con questa maggioranza barcollante vorrebbe dire tradire i propri elettori”. Tiozzo poi si rivolge direttamente a Rossi: “Mi stupisce che un cattolico come lui, impegnato nel sociale, possa allearsi con la Lega di Salvini che fa un’agguerrita opposizione all’immigrazione. Spero che le voci sull’incontro non siano vere e, se c’è stato, sia stato un incontro di protesta contro questa maggioranza”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400