Era sul divano di casa dove, probabilmente, si era appisolato o steso a seguito di un malore che l'ha ucciso prima che potesse chiedere aiuto.
Il fatto deve essere avvenuto nei due o tre giorni precedenti, perché questo sarebbe il periodo durante il quale le sue due sorelle non lo avevano sentito, quando, ieri mattina, temendo per lui, hanno lanciato l'allarme. L'abitazione, al secondo piano di un condominio, era chiusa dall'interno, per cui sono stati chiamati i vigili del fuoco che, accedendo da un terrazzo, hanno aperto la porta ai sanitari e ai carabinieri. Nessun tentativo di rianimazione, poiché era evidente la morte era sopravvenuta da qualche tempo.
Giovedì, invece, è stato trovato morto, Roberto Pagan, 51 anni. A scoprire la sua morte era stato il fratello, con cui viveva, in un'abitazione nel quartiere Fossetta senza luce e senza gas. I due fratelli non avevano mai chiesto un aiuto pubblico.
I funerali di Roberto Pagan si svolgeranno giovedì prossimo alle 15, alla chiesa della Navicella, quelli di Gabriele Barcheri non sono ancora stati fissati.