Vedi tutte
I FUNERALI
02.04.2024 - 10:18
CHIOGGIA - Attese 2000 persone ai funerali della famiglia Scarmanati, si lavora al mercato ortofrutticolo perché tutto sia perfetto per l’ultimo saluto a Gianni, Luisella e Davide. Le esequie sono in programma domani alle 15 e il vescovo Monsignor Giampaolo Dianin ha dato il nullaosta per far sì che potessero essere celebrate proprio al mercato ortofrutticolo. Qui sarà a disposizione della cittadinanza un ampio parcheggio e saranno circa mille i posti a sedere. Sarà lo stesso vescovo della Diocesi di Chioggia a celebrare il rito funebre.
Per approfondire leggi anche:
Assieme a lui ci sarà Don Michele Mariotto, parroco della chiesa di San Martino che dista proprio pochi metri dalla casa dei Scarmanati in cui si è consumata la tragedia. Le esequie saranno ospitate nel padiglione delle aste, quel padiglione che Gianni per tanti anni ha frequentato come lavoratore. Nella parte sud sarà ricavato un palco per l'altare su un'area di 100 metri quadri. Nella parte restante, invece, verranno disposte le sedie.
E' lo stesso amministratore unico di Chioggia Ortomercato del Veneto Giuseppe Boscolo Palo a seguire i preparativi su desiderio del figlio sopravvissuto Fabio. Palo era amico di Gianni Scarmanati da oltre 40 anni.
Non solo saranno a disposizione della cittadinanza i parcheggi del mercato ortofrutticolo, ma ci saranno a disposizione, gratuitamente, due bus di Arriva Veneto che partiranno da piazzale Europa e raggiungeranno l'area del mercato. Due partiranno circa alle 13.45 e altri due alle 14.15, ma i dettagli saranno ufficializzati solo a partire da domani. Il luogo è allestito secondo le direttive della Curia. Dianin, infatti, ha acconsentito a celebrare le esequie in un luogo non consacrato ma deve "essere salvaguardata la sobrietà e la dignità della liturgia funebre che esprime la fede dei cristiani nella resurrezione e tenendo conto che Gianni e Luisella sono sempre stati vicini alla parrocchia di San Martino anche partecipando attivamente ad alcune attività". Il giorno dei funerali sarà anche lutto cittadino, proclamato già da tempo dal sindaco Mauro Armelao
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it