Vedi tutte
CALCIO SERIE D
07.04.2024 - 19:23
CHIOGGIA - Union Clodiense ancora in testa al Girone B, non delude in casa contro il Bassano. Un altro passo verso la promozione in Serie C. L’Union Clodiense, dopo un primo tempo a dir poco complicato, riesce a cambiare marcia nella ripresa (complice l’inferiorità numerica degli avversari) e riesce a stendere il Bassano (terza forza del girone C) con il risultato di 2-0.
I padroni di casa che nel primo tempo sentono la tensione e di certo non aiuta il fatto che, dopo meno di 25 minuti di gioco, Dolomiti Bellunesi fosse già in vantaggio per 2 a 0 sul campo del Cjarlins Muzane.
I granata arrivano sempre per secondi nei contrasti, ma tuttavia sono proprio gli uomini di Andreucci ad avere le migliori occasioni. Al 18esimo Aliu, ben pescato in area, anticipa il difensore e batte al volo a rete, ma Costa è bravissimo prima a deviare e poi a bloccare la palla. 5 minuti dopo ancora Aliu protegge bene la palla e serve in area Vendrame il cui tiro è di nuovo respinto in angolo da Costa. Succede poi molto poco e la partita si rianima nel secondo tempo soprattutto per questioni arbitrali. L'attaccante ospite Taiwo, già ammonito, a un minuto dalla fine compie un fallo ingenuo a centrocampo e l'arbitro Tagliente della sezione di Brindisi gli indica la strada degli spogliatoi. Grandi proteste in panchina con mister Pontarollo che segue il proprio giocatore fuori dal campo. Per il Bassano non un finale di tempo fortunato visto che poco prima aveva già perso Raicevic per infortunio. Nel secondo Al 16esimo granata in vantaggio: cross dalla sinistra di Aliu i granata entrano in campo con un piglio diverso e provano subito a sfruttare la superiorità numerica, ma il Bassano si difende con ordine e per i padroni di casa non è facile costruire occasioni da gol. Al 12esimo Andreucci prova a dare vivacità alla sua squadra e toglie Riccardo Serena per far posto a Sinani.
Quattro minuti dopo i granata passano: Aliu si invola sulla fascia sinistra e crossa al centro dove pesca in area Beltrame che con un grande tiro al volo batte Costa. Ottenuto il vantaggio e con un uomo in più Andreucci sistema di nuovo la squadra e torna al 4 - 3 -3 sostituendo Aliu e inserendo Filippo Serena. I granata si rendono pericolosi altre due volte dalle parti di Costa e al 39esimo chiudono la partita di nuovo con Beltrame che, a tu per tu con Costa questa volta un po' incerto nell'uscita, riesce a mettere la palla in rete per la gioia dei tifosi. Il Belluno rimane a 8 punti di vantaggio: domenica in caso di vittoria nello scontro diretto sarà Serie C, ma anche con un pareggio gli uomini di Andreucci avrebbero poi a disposizione altri tre match point per centrare, con tutta tranquillità, la promozione.
La Dolomiti viene così rispedita a otto lunghezze nuovamente e, domenica in caso di vittoria nello scontro diretto sarà Serie C, ma anche con un pareggio gli uomini di Andreucci avrebbero poi a disposizione altri tre match point per centrare, con tutta tranquillità, la promozione.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it