Vedi tutte
promozione
08.04.2024 - 08:44
Ennesima caduta al “Di Rorai”: il Limena nella ripresa passa con un perentorio 2-0
CAVARZERE - Continua la maledizione del “Di Rorai” per il Cavarzere. Stavolta, però, la settima battuta d’arresto interna, arrivata con un netto 2-0 per mano dell’ostico Limena, non a caso finalista di coppa (che giocherà mercoledì contro la Belfiorese), rischia di costare la partecipazione ai play-off per i biancazzurri. Pur restando quinti, infatti, gli uomini di Mantoan vedono ormai col binocolo il Pozzonovo secondo a -11 (devono essere al massimo 5 i punti per far scattare lo spareggio), mentre la coppia Monselice-Piovese è rispettivamente a -6 e -5. Si fa dura, quindi. Anche perché il Cavarzere non vince ormai da due mesi.
E contro il forte Limena non c’è stato verso di invertire il trend.
Benché in controllo delle operazioni di gioco per tutti i 45’, Michieli e compagni faticano nello scardinare il muro del Limena, per poi farsi sorprendere nella ripresa dalla maggior freschezza (fisica e psicologica) dei padovani.
Ad ogni modo l’inizio sembra incoraggiante. Zanellato al 4’ va vicino al vantaggio con un bel diagonale out, per poi trovare (22’) la mano di richiamo di Vlad sul suo sinistro da fuori area. In mezzo, una bella respinta di Bragato su Artuso, a dimostrazione che il Limena c’è. Bellemo (30’), da fuori, impegna ancora Vlad, mentre la gran staffilata di Michieli (36’) sfiora il palo. È il miglior momento per il Cavarzere. Così, al 46’, ecco la chance più ghiotta: contropiede sull’asse Michieli-Bellemo, ma il tiro del bomber viene respinto sulla riga da un difensore.
Nella ripresa, però, la musica cambia. Il Limena fa vedere l’antifona già al 1’, ma Bragato è bravo a sventare sulla linea un tocco sugli sviluppi di un corner. Tuttavia al 12’ l’uscita a vuoto del portiere su un cross dal versante destro spiana la strada alla testata vincente di capitan Boaron. 0-1.
Il Cavarzere prova a gettarsi in attacco con tutto l’orgoglio che ha, ma lo fa in maniera non troppo ordinata. Lo specchio? L’occasionissima del 19’: Zecchinato e Zanellato, caparbiamente, tengono in vita un pallone nell’area del Limena, irrompe Michieli che tuttavia da due passi colpisce la traversa con un destro potente ma impreciso.
Su questa chance cala il sipario. Minuto 28’. Caraceni stende in area Menale e l’arbitro indica il dischetto: Carraro è perfetto dagli undici metri e sigla lo 0-2.
Il Cavarzere non molla e onora lo splendido tifo dei suoi tifosi, che continua ben oltre il 90’, ma i tentativi di Zanellato e Michieli non inquadrano lo specchio della porta. E all’orizzonte, domenica, c’è la trasferta con la capolista Arcella...
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it