Cerca

L’EVENTO

Tripudio di colori a Chioggia in fiore

Un successo la manifestazione che ha dato inizio alla stagione turistica tra fiori e piante

Tripudio di colori a Chioggia in fiore

Un successo la manifestazione che ha dato inizio alla stagione turistica tra fiori e piante

CHIOGGIA – Grande successo per il ritorno di Chioggia in Fiore”, la mostra mercato di fiori, piante e articoli a tema che, fin dalla prima mattinata di ieri, ha colorato tutto Corso del Popolo, interamente pedonalizzato per l'evento. Quest’anno Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo ha proposto di farlo rientrare in una domenica ecologica pedonalizzando così anche tutta la zona che nelle precedenti edizioni non era mai stata coinvolta con l'obbiettivo di coinvolgere tutte le attività della città.

E l’esperimento è pienamente riuscito: “E' un bell'evento per la città e ha sempre riscontrato un buon successo anche nelle precedenti edizioni – ha commentato Alvise Canniello, direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo - quest’anno inoltre abbiamo ampliato ulteriormente le aree coinvolte dalla manifestazione proprio perché la città e gli operatori, così come le istituzioni, hanno risposto positivamente fin da subito”. Il bel tempo ha sicuramente aiutato gli organizzatori: non solo Chioggia è stata presa d’assalto per la mostra mercato dei fiori, ma anche la spiaggia di Sottomarina è stata presa d’assalto da residenti e turisti. Gli sportivi, invece, hanno preferito seguire la squadra di casa allo stadio Ballarin, per spingerla a raggiungere il traguardo della Serie C.

“Con l’evento ‘Chioggia in Fiore’ - sottolinea il consigliere con delega al turismo Riccardo Griguolo - abbiamo festeggiato l'arrivo della primavera e l'inizio della stagione turistica! I partecipanti hanno avuto la possibilità di godersi una piacevole passeggiata nel centro storico, scoprendo le bellezze della città tra fiori giganti, musica e spettacoli. Hanno potuto gustare deliziosi piatti di pesce fresco, cicchetti e moltissimi sono andati sulla nostra incantevole spiaggia. È stata un'occasione unica per respirare aria salubre e rigenerante, arricchita dall'energia positiva della primavera. Tra l’evento sportivo “Litoranea Venexiana in Gravel” e “Chioggia in fiore” la città è ripartita alla grande!".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400