Cerca

Calcio Serie D

"Godiamoci questa promozione in Serie C"

Il patron della Union Clodiense, Ivano Boscolo Bielo, primo presidente chioggiotto a compiere l'impresa

CHIOGGIA - "Una vittoria meritata, un traguardo storico frutto della programmazione perché sono due anni e mezzo che con la società inseguiamo questo obiettivo e finalmente lo abbiamo raggiunto. Siamo felicissimi". Fatica a trattenere l'emozione il mister dell'Union Clodiense, Antonio Andreucci, che, con i suoi ragazzi, ha letteralmente dominato il girone C di Serie D e si è preso anche la soddisfazione di raggiungere la promozione vincendo in casa della diretta concorrente.

"Una bellissima impresa, nel primo tempo abbiamo fatto davvero molto bene, poi loro si sono riaccesi e i ragazzi sono stati bravissimi a tornare di nuovo in vantaggio - ha aggiunto - la 'C' la aspettavamo da tantissimo tempo, ci godiamo questo traguardo storico". Il presidente Ivano Boscolo Bielo viene portato in trionfo: è il primo presidente chioggiotto a far salire la squadra in Serie C.

"E' una grande soddisfazione essere il primo presidente chioggiotto che porta la squadra in serie 'C', ma non è la società ad aver vinto, ma tutta la città - le parole di Bielo - Chioggia merita questo tipo di successi, è una città che deve crescere sempre di più. Oggi tantissimi chioggiotti sono venuti a Feltre per vedere questo trionfo. Una grande emozione, un grande risultato che inseguiamo da un po' di anni e che, con il lavoro e con l'umiltà, siamo riusciti a centrare. Ora ci godiamo questa promozione e poi cominceremo a pensare al futuro".

Il gol partita lo ha firmato il leader della difesa chioggiotta Andrea Munaretto: "Vincere qui a Feltre è stata la ciliegina sulla torta. Una giornata indimenticabile e non possiamo non ringraziare i tantissimi tifosi che sono venuti qui da Chioggia. Sapevamo che Dolomiti Bellunesi era una buona squadra, ma nell'arco dei novanta minuti abbiamo meritato la vittoria e adesso è ora di festeggiare. E' un onore entrare nella storia di questa squadra".

Esulta anche il sindaco Mauro Armelao: "E così dopo 48 anni la prima squadra della nostra città torna in serie C. Un ringraziamento da parte mia al presidente Ivano Boscolo Bielo che ha sempre creduto e inseguito questo sogno. Ora corsa contro il tempo per adattare lo stadio 'Aldo e Dino Ballarin' ai requisiti necessari per la serie C. La città merita sotto tutti i punti di vista anche dal punto di vista sportivo e calcistico. Un grazie al mister Andreucci, al direttore sportivo Cavagnis e a tutto lo staff tecnico e sanitario dell’Union Clodiense. Ogni domenica scendevano in campo dei leoni che hanno meritato questo grandissimo successo e hanno trasformato il sogno di una città in una magnifica realtà".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400