Cerca

MOBILITA’ ELETTRICA

In città mancano le colonnine, “ma lo studio è quasi completo”

Botta e risposta tra opposizione e maggioranza.

In città mancano le colonnine, “ma lo studio è quasi completo”

Poche colonnine elettriche in città.

CHIOGGIA - “Amministrazione comunale in ritardo sulla installazione delle colonnine di ricarica per le auto elettriche”. La questione è stata affrontata durante l’ultimo consiglio comunale, quando il consigliere del Movimento 5 Stelle Daniele Stecco ha presentato una interrogazione sulla questione. “Una interrogazione - ha spiegato Stecco - che presento già da due anni una volta all’anno e, alla fine, siamo sempre allo stesso punto e cioè le colonnine non sono installate nonostante il bando sia pronto e gli uffici abbiano quasi espletato tutto l’iter”.

A spiegare a che punto è l’installazione, che prevede 20 colonnine di ricarica installate in tutto il territorio, è stato l’assessore ai lavori pubblici Angelo Mancin: “Abbiamo tutto pronto - spiega - ma si sta attendendo l’evoluzione del nuovo parcheggio a Borgo San Giovanni che, attualmente, è ancora deposito degli autobus. Questo infatti servirà il centro storico quando la Ztl sarà definitivamente a regime e quindi si stava ragionando sul tipo di navette che potrebbero fare questo tipo di servizio. Se fossero elettriche le colonnine potrebbero essere installate anche qua. Lo studio comunque è quasi completato e il bando è quasi pronto”.

Una risposta che non ha soddisfatto Daniele Stecco: “Ogni anno la risposta è più o meno uguale, ma di fatto non si vedono le colonnine di ricarica nel territorio. Spero - ha concluso il consigliere - di non doverla ripresentare per una terza volta”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400