Cerca

L’INIZIATIVA

Caminà per Ciosa e Marina, la carica dei 3mila podisti

In tantissimi alla 39esima edizione della camminata

Caminà per Ciosa e Marina, la carica dei 3mila podisti

CHIOGGIA – Grande successo per la 39esima edizione della Caminà per Ciosa e Marina organizzata il primo maggio dal gruppo podistico Asd Marathon Chioggia Sottomarina e da varie associazioni di volontariato. Sono stati circa tremila i partecipanti (2500 le preiscrizioni) che hanno potuto scegliere tra tre diversi percorsi di 6, 13 e 18 chilometri.

L’iniziativa, aperta anche alle persone con disabilità, partiva dall’Isola dell’Unione, che era anche il punto di arrivo. I podisti hanno avuto la possibilità di attraversare le calli, i ponti e altri punti caratteristici del centro storico di Chioggia, la pista ciclabile del Lusenzo, la spiaggia e la diga di Sottomarina, godendo delle suggestive vedute sulla laguna sud di Venezia e sul mare Adriatico.

Tanti i gruppi podistici del Veneto, e non solo, che hanno partecipato. Lungo il tragitto erano previsti diversi punti ristoro, mentre all'arrivo i partecipanti hanno potuto gustare le prelibatezze locali, inclusa la specialità culinaria "Bevarasse in cassopipa", preparata direttamente dai pescatori chioggiotti. Un altro grande successo per l'Asd Marathon Cavalli Marini. Un'associazione ben radicata nel territorio, con circa 150 iscritti che partecipano durante l'anno a varie competizioni agonistiche e ludiche in Italia e all'estero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400