Vedi tutte
L’EVENTO
06.05.2024 - 08:34
CHIOGGIA – Sagra del pesce: dal 12 al 21 luglio le date della storica manifestazione che quest’anno arriva allo storico traguardo delle 85 edizioni.
L'ufficialità è arrivata dal neo assessore al Turismo Riccardo Griguolo, che ha anche le deleghe agli eventi, le manifestazioni e il marketing territoriale. “Siamo lieti di annunciare le date ufficiali – spiega - Questo imperdibile evento gastronomico, celebre per la sua autenticità e tradizione, si terrà dal 12 al 21 luglio lungo il corso del Popolo di Chioggia. Con una partecipazione stimata di circa 150mila visitatori lo scorso anno, la Sagra del Pesce promette di deliziare i palati con i migliori piatti della cucina locale, tra cui le celebri sarde in saòre, gli spaghetti alle vongole veraci, la frittura mista e il pasticcio coi fasolari, solo per citarne alcuni. In aggiunta all’offerta gastronomica, organizzeremo eventi collaterali per intrattenere e coinvolgere i partecipanti di tutte le età”.
Presto il calendario completo degli eventi e tutte le informazioni pratiche per garantire un accesso agevole al corso del Popolo. Molti ancora i nodi da sciogliere, a cominciare dalla dislocazione dei vari stand che si posizioneranno lungo corso del Popolo e quali saranno le associazioni e cooperative che parteciperanno dopo che il sindaco Mauro Armelao, nei giorni scorsi, ha escluso la cooperativa “L’Onda” che, l’anno scorso, si classificò addirittura al primo posto per qualità del cibo e originalità dello stand. “Motivi politici”, ha sentenziato il presidente Giovanni di Giovanni che ha annunciato ricorso, mentre per il primo cittadino il motivo è legato all’inattività della cooperativa dal giorno dopo della sagra dell’anno scorso.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it