Vedi tutte
FOTOCLUB
08.05.2024 - 21:30
CAVARZERE - Il fotoclub di Cavarzere celebra in grande stile i cinquant’anni di storia tra mostre e conferenze organizzate a Palazzo Danielato di Cavarzere. Nell’ambito delle celebrazioni sono state programmate diverse conferenze, sia pomeridiane che serali.
L’appuntamento pomeridiano dal titolo “La composizione in fotografia” è previsto per sabato 11 maggio alle 15,30 nella sala Convegni di Palazzo Danielato con relatore Manfredo Manfroi critico di fotografia tra i più apprezzati in Italia ed all’estero. Manfroi è stato per più di un ventennio presidente del circolo fotografico “La Rotonda” contribuendo alla creazione dell’Archivio Storico, uno tra i più importanti d’Italia.
È stato giornalista pubblicista collaborando con periodici e riviste specializzate ed inoltre ha curato diverse mostre in sedi prestigiose. È docente di Storia e Tecnica della Fotografia presso l’Università della Terza Età di Venezia.
Un importante incontro per il pubblico cavarzerano che, ancora una volta, potrà conoscere più da vicino l’importanza di uno scatto fotografico che possa rimanere impresso nel tempo.
Nell’ambito delle “Serate con gli audiovisivi” il Fotoclub di Cavarzere ha in programma due eventi presso il Teatro “Tullio Serafin” e che vanno ad inserirsi anch’essi alle celebrazioni dei cinquant’anni di attività.
Il primo incontro dal titolo “Rosso Sub – Dreaming Tanzania” è previsto per venerdì 10 maggio alle ore 21 con relatore il fotografo Gian Paolo Prando presidente del Fotoclub di Dolo e rappresentante provinciale della Fiaf – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Il secondo incontro, invece, è previsto per il 31 maggio con il fotografo di caratura internazionale Pierluigi Rizzato che presenterà una conferenza dal titolo “Savane Africane”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it