Vedi tutte
CAVARZERE
09.05.2024 - 09:07
Alle 9,05 simulato un sisma. L’assessore Grandi: “Momenti importanti di formazione”
CAVARZERE - Sono passati solo pochi giorni dall’esercitazione distrettuale di Protezione Civile di sabato scorso a Cavarzere e ieri mattina il gruppo comunale con la Croce Rossa e il gruppo cinofili è stato impegnato in un’altra importante attività di esercitazione e prevenzione.
L’appuntamento è stato alle 09,05 nella scuola primaria Giovanni XXIII dell’istituto comprensivo di Cavarzere: la sirena è suonata dando l’allarme di un sisma avvenuto pochi minuti prima. L’ordine è evacuare.
Fortunatamente si è trattata di una prova generale di tutto l’istituto a cui hanno partecipato insegnanti, bambini e sotto l’egida della dirigente, la dottoressa Finotti e con la presenza dell’assessore Marco Grandi, referente della Protezione Civile.
I ragazzi accompagnati dai loro insegnanti sono corsi fuori dalle uscite di sicurezza e si sono sistemati nei punti di incontro in giardino. Sono stati inoltre simulati sia la scomparsa di un bambino, che l’infortunio di un altro ragazzino. Per questo motivo sono intervenuti il gruppo cinofili e la Croce Rossa.
“Si tratta di una tappa importante per i nostri giovani - non ha dubbi il vicesindaco e assessore Grandi - ringrazio tutti gli intervenuti e la dirigente e gli insegnanti per aver collaborato con il gruppo Protezione Civile e con la Croce Rossa perché è un momento che vede i bambini formarsi ed essere pronti per le emergenze. Tra l’altro sono per loro occasioni emozionanti che appassionano molto. Saremo impegnati in altre attività di sensibilizzazione, prevenzione e formazione di Protezione Civile a contatto con i giovani, sperando sempre di avvicinarli a questi gruppi così importanti per il territorio”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it