Cerca

LA VISITA

Dianin benedice l’asta ad orecchio

La visita del vescovo al mercato ortofrutticolo di Brondolo

Dianin benedice l’asta ad orecchio

Il vescovo Dianin con l'au dell'Ortomercato Boscolo Palo

CHIOGGIA – Il Vescovo della Diocesi di Chioggia monsignor Giampaolo Dianin martedì in visita al mercato ortofrutticolo di Brondolo per assistere all’asta ad orecchio.

Ci era entrato, l’ultima volta, per i funerali della famiglia Scarmanati morti nel rogo della loro abitazione lo scorso il 24 marzo. Monsignor Dianin aveva celebrato le esequie che, per volontà del figlio sopravvissuto si erano tenute proprio al mercato ortofrutticolo.

E proprio in quella occasione il vescovo aveva espresso la volontà di tornare nella struttura per conoscerla meglio. Martedì ha effettuato la benedizione dei locali, ha assistito all’asta ad orecchio e, successivamente, si è tenuto un momento di preghiera per la famiglia di Gianni Boscolo Scarmanati e per tutte le persone che vivono con il duro lavoro nei campi. Monsignor Dianin si è poi intrattenuto con il presidente di Chioggia Ortomercato del Veneto Giuseppe Boscolo Palo per capire meglio il funzionamento del mercato e la sua importanza nel tessuto economico locale. C’è intanto attesa per capire come andrà il mercato del radicchio. In questi giorni sta arrivando al mercato ortofrutticolo quello precoce i cui prezzi si stanno tenendo abbastanza alti. Un primo bilancio è previsto tra poche settimane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400