Vedi tutte
CONA
13.05.2024 - 01:59
CONA - Alessandro Aggio, sindaco uscente e candidato del centrodestra, nella sfida per cercare di rimanere alla guida del Comune di Cona se la dovrà vedere con Antonio Bottin, consigliere di minoranza ed esponente del centrosinistra. Sono state depositate ufficialmente le due liste che si giocheranno, l’8 e 9 giugno prossimi, la guida dell’amministrazione nel Comune veneziano. Quella di Alessandro Aggio, “Aggio Sindaco”, è sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Progetto Civico, quella di Antonio Bottin, “Cona Partecipazione Civica”, è sostenuta da Partito Democratico e Sinistra Italiana.
Alle elezioni del 2019, Aggio portò a casa con la sua lista il 52,37% delle preferenze, superando di slancio Alberto Panfilio, l’allora sindaco uscente, fermatosi al 25,64% e il candidato del centrosinistra, di “Insieme per Cona”, Franco Necchio, che chiuse al terzo posto con il 21,99%. Necchio, oggi, è in lista con Bottin, già vicesindaco durante l’amministrazione di Anna Berto, e candidato contro Panfilio nel 2014. Mentre Panfilio stesso, non si è ripresentato.
Nella lista di Aggio, non ci sarà Dario Battistini, vicesindaco per metà mandato circa, e allontanato perché venne meno “il rapporto fiduciario e collaborativo che sottende a questo incarico”, disse allora il primo cittadino. Al suo posto Sante Nalin, esponente di Fratelli d’Italia, anche oggi candidato al fianco di Aggio. Il consiglio comunale, da queste elezioni, eleggerà 10 consiglieri al posto dei 12 del passato. Ecco nello specifico i candidati consiglieri delle due liste.
Aggio Sindaco: Sante Nalin, Chiara Bizzarro, Francesca Montecchio, Francesco Grinzato, Tomas Fontolan, Gina Barbara Sturaro, Dino Bisca, Francesco Fontolan, Valentino Pilotto, Francesco Vegro.
Cona Partecipazione Civica: Franco Necchio, Raffaele Dilernia, Denis Benaglia, Michele Galeazzo, Nicola Peagno, Andrea Candian, Lisa Armarolli, Agostino Sturaro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it