Vedi tutte
OPERE PUBBLICHE
05.06.2024 - 07:52
Stasera è convocato alle 20 il consiglio comunale con all’ordine del giorno i lavori di adeguamento
CHIOGGIA – Consiglio comunale: oggi è il giorno dello stadio Aldo e Dino Ballarin. E’ convocato alle 20 e, dopo la prima ora dedicata alla discussione delle interrogazioni e delle interpellanze dei consiglieri si passerà ad approvare variazioni di bilancio e provvedimenti necessari per poi dare il via alla ristrutturazione del Ballarin per renderlo idoneo a ospitare partite di Serie C, la nuova categoria a cui l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina si è già iscritta dopo la vittoria, in questa stagione, del campionato di serie D. Nello specifico verrà aggiornato il Dup (documento unico di programmazione) e verrà effettuata la conseguente variazione di bilancio che permetteranno, all’amministrazione comunale, di stanziare due milioni e 700mila euro per lo stadio.
Ma mettendo mano a documenti così importanti, la giunta Armelao approfitterà anche per impegnare due milioni per riqualificare Batteria Penzo, due milioni per completare il teatro Astra, 1,5 milioni per il primo lotto di lavori per la realizzazione del centro sportivo nuovo con annessa pista di atletica e 2,7 milioni di euro per il quinto lotto del piano asfaltature. Per quanto riguarda il Ballarin i tempi sono molto stretti e molti sono i lavori da cominciare e da portare a termine prima di fine agosto, quando inizierà il nuovo campionato di Serie C.
Due di questi necessitano anche di gare d’appalto, mentre gli altri lavori di adeguamento potranno essere affidati direttamente dagli uffici del settore Lavori Pubblici del Comune.
Molteplici i lavori: copertura della tribuna ovest, sistemazione tribuna est, realizzazione dell'impianto di videosorveglianza e della sala interforze per le forze dell'ordine, verrà rifatto l'impianto audio e si andrà a potenziare l'impianto di illuminazione. Verrà ampliata la tribuna nord riservata agli ospiti: oggi conta 200 posti seduti e altri 2 per persone con disabilità, sarà portata a 500 posti.
Poi verrà realizzato lo spogliatoio per l'arbitro donna, una sala per doping, la sala stampa e il prolungamento dei posti riservati a dirigenti e giornalisti in tribuna ovest. In Comune già da alcuni giorni si lavora senza sosta per gli interventi allo stadio. Si è già riunita la prima commissione che si occupa di Sport e Legge Speciale (da dove sono stati trovati i fondi per gli interventi) presieduta dal consigliere di Forza Italia Marco Lanza. Successivamente prima del consiglio comunale si riunirà la quinta commissione presieduta dal consigliere Marcello Gorini che presenterà ai consiglieri tutte le variazioni di bilancio e del Dup. Se lo stadio non sarà pronto a inizio campionato, i granata hanno già trovato l’accordo per giocare, almeno le prime partite casalinghe, sul campo del Legnago. Una soluzione che tutti sperano non sarà necessario utilizzare.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it