Vedi tutte
ISTRUZIONE
05.06.2024 - 07:23
CHIOGGIA – Grande successo per l’iniziativa “Insieme per campi e per Valli”, giunta alla seconda edizione. Organizzata dalle scuole di Valli di Chioggia e dall’istituto comprensivo Chioggia 3, con la collaborazione di Andriani Edu e delle famiglie dei piccoli studenti e il patrocinio del Comune l’evento prevede una passeggiata bucolica alla scoperta delle valli e dei campi del territorio.
Tutti i partecipanti si sono ritrovati alle 9.30 davanti alla scuola primaria della frazione e, alle 10, la camminata è partita.
Un’ora e mezza di “marcia” per poi arrivare in piazza della Natività alle 11.30 dove si è tenuto il consueto passaggio del testimone tra ordini di scuola (con gli studenti che, il prossimo anno, passeranno ad un ordine successivo). Successivamente si è tenuto un momento conviviale all’interno dello stand della sagra di Valli che si sta svolgendo in questi giorni. Ogni sera, da oggi fino al 10, si potranno gustare piatti prelibati a base di carne, accompagnati da buona musica.
Nell'area davanti la chiesa sarà presente anche l'immancabile area bimbi con giochi gonfiabili e la pesca di beneficenza con ricchi premi. Il 10 giugno la serata finale con la musica di Gianni Dego e lo spettacolo pirotecnico. E' l'ultima con Don Massimo Fasolo alla guida della parrocchia. Dopo 8 anni, in autunno, sarà destinato ad un altro incarico ancora non comunicato. Al suo posto, a Valli di Chioggia e alla parrocchia di Conche di Codevigo, arriverà Don Cristian Capuzzo.
Classe 1978, Don Capuzzo è diventato prete nell'ordine dei Frati Minori francescani nel 2013 ed ha svolto servizio nella parrocchia di Taglio di Po all'interno della Diocesi di Chioggia per circa due anni, risultando molto apprezzato soprattutto dai giovani. Successivamente è passato in territorio padovano e, nel 2020, è stato nominato vicario parrocchiale a Borgo Veneto. Ora per il 46enne sacerdote arriva la prima esperienza come parroco. Per il Comune erano presenti l'assessore ai servizi sociali Sandro Marangon e l'assessore all'Ambiente Serena de Perini.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it