Cerca

ASSOCIAZIONI

Mescalchin confermato alla guida de Le Tegnue

Piero Mescalchin sarà il presidente e sarà affiancato, come vice presidente, da Enzo Boscolo

Serve un gestore per le Tegnùe

Piero Mescalchin

CHIOGGIA – Associazione “Tegnue di Chioggia”: Piero Mescalchin confermato alla guida come precedente.

Nei giorni scorsi l’assemblea dell’associazione ha provveduto alla nomina del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Sindaci per il prossimo quadriennio 2024 – 2028.

Piero Mescalchin sarà il presidente e sarà affiancato, come vice presidente, da Enzo Boscolo. Il segretario generale sarà Otello Giovanardi, mentre i consiglieri sono Giuliano Boscolo e Elio Dall’Acqua, quest’ultimo conosciuto armatore del territorio, a testimonianza dell’importanza di avvicinare il mondo della pesca a quello delle Tegnue, zona protetta di cui i pescatori devono essere i primissimi custodi. Per quanto concerne il collegio dei sindaci sono stati eletti Giorgio Morelli, Renzo Morato e Davide Scandaletti, mentre Marco Costantini sarà il tesoriere.

“Il Comune di Chioggia – spiega il presidente appena rieletto Piero Mescalchin - si sta ufficialmente adoperando, come già noi qualche anno fa, per far riconoscere le “Tegnue di Chioggia” patrimonio dell’umanità. Ricordo a tutti la possibilità di devolvere a noi il 5 per mille, sicuri del nostro costante impegno per il mare. C.F. 91014530272. Nel frattempo continua nelle scuole il nostro lavoro che ci ha offerto l’occasione di contattare oltre duemila ragazzi di diverse età nell’ultimo anno scolastico”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400