Vedi tutte
L’EVENTO
09.06.2024 - 08:57
Domenica 23 giugno una grande cerimonia per festeggiare con un volume il ventennio di attività
CAVARZERE - Sarà una giornata speciale e di riflessione sulla fragilità del territorio. Domenica 23 giugno, si celebreranno a Cavarzere i 20 anni dalla fondazione delle Protezione Civile. Un organismo che è cresciuto in questi anni ed è diventato fondamentale, anche alla luce del rischio idrogeologico sempre alle porte e dei cambiamenti climatici, che costringono i volontari della Protezione Civile a essere spesso in emergenza e pronti a soccorrere un intero territorio.
Ad annunciare la celebrazione l’assessore Marco Grandi, che ha tra i suoi referati anche la Protezione Civile. La cerimonia comincerà con una messa in Duomo, poi ci sarà anche un evento a Teatro Tullio Serafin, in cui sarà presentato un libro che vuole celebrare questi 20 anni spesi per il territorio cavarzerano e in prima linea rispetto agli eventi climatici avversi.
“Il 23 giugno sarà una giornata fondamentale per il nostro territorio - sottolinea con orgoglio Marco Grandi - L’organismo celebrerà la propria attività senza la quale Cavarzere sarebbe in grossa difficoltà. Ricordo che i volontari della Protezione Civile lavorano gratuitamente e con grande generosità proprio nelle situazioni più rischiose e difficili. In tante occasioni è stato fondamentale il loro apporto. Anche ultimamente, con le precipitazioni che abbiamo avuto nel nostro territorio comunale e nei comuni limitrofi, sono stati utili a evitare disagi e ad aiutare chi aveva bisogno”.
Appuntamento, dunque, domenica in Duomo a Cavarzere e a teatro Tullio Serafin per i 20 anni del comitato locale della Protezione Civile, gli angeli in giallo del territorio cavarzerano, che negli anni sono cresciuti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it