Vedi tutte
AMBIENTE
09.06.2024 - 09:05
CAVARZERE - Ancora distribuzione di larvicidi e kit contro le zanzare a Cavarzere, mentre nella provincia di Venezia c'è il primo caso di West Nile. La campagna è partita il 31 maggio scorso e andrà avanti oggi 9 giugno. Questi kit, pensati per essere utilizzati dai cittadini all’interno degli spazi e delle proprie abitazioni, rappresentano un presidio fondamentale per prevenire la proliferazione delle zanzare, vettori di arbovirosi come la Febbre del Nilo Occidentale (o comunemente conosciuta anche come West Nile).
Per approfondire leggi anche:
Primo caso di West Nile, “attenti”
Mauro Armelao invita a utilizzare larvicidi e protezioni contro la puntura di zanzara
Le attività di distribuzione dei kit è prevista oggi dalle 9 alle 12:30, e si concluderanno venerdì 14 giugno, lungo via Roma, sul marciapiede a lato della chiesa.
“Durante questi appuntamenti una ditta specializzata distribuirà i kit antilarvali alla cittadinanza - ha illustrato l’assessore all’ambiente Marco Grandi -, uno per ogni nucleo familiare. Per questo motivo, per poter ritirare il kit, i cittadini dovranno presentarsi al gazebo muniti di un documento di identità, necessario per la registrazione della avvenuta consegna”.
Oltre al kit delle compresse antilarvali, verranno anche fornite alcune istruzioni dettagliate per il corretto utilizzo delle stesse, insieme ad un vademecum per monitorare la somministrazione del prodotto, in modo da assicurare un'applicazione regolare e, di conseguenza, efficace. Per ottenerle basta avvicinarsi ai gazebo e dare i propri dati. Verrà restituito il kit con le compresse da utilizzare con le istruzioni.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it