Cerca

INCIDENTE

Schianto fatale sulla Romea, due morti

Auto contro camper a Conche, morto un 81enne e la moglie a bordo di una Citroen

Schianto fatale sulla Romea, due morti

CHIOGGIA – Romea, ancora morti, in una domenica che diventa un incubo per gli incidenti lungo la statale 309. E’ accaduto domenica verso le 15, elisoccorso e strada a senso unico alternato: è stato coinvolto un camper e un'auto. Due morti e due feriti trasportati in gravi condizioni all’ospedale di Padova è il bilancio di un incidente stradale accaduto poco prima delle 15 di domenica lungo la Romea a Conche di Codevigo. Vicino al bar Balabuska.

Si sono scontrati una macchina e un camper. L’auto pare viaggiasse in direzione di Padova mentre il camper verso Chioggia. Sono deceduti B.I. 81 anni che era il passeggero dell’auto e la moglie che guidava la Citroen C4. Il primo sul posto, la seconda durante il trasporto in ospedale.

Il traffico è stato bloccato fino a tardo pomeriggio. Il sinistro è accaduto poco distante dal Bar Balabuska, in località Conche di Codevigo, non distante da dove, domenica 19 maggio, hanno perso la vita una coppia di coniugi di Spinea che stavano rientrando a casa dopo una giornata passata al mare. Il loro mezzo è finito violentemente contro un Minivan.

Le cause dell’incidente sono al momento al vaglio della Polstrada di Piove di Sacco, con una seconda persona ferita e portata per accertamenti all’ospedale di Chioggia. Sul posto, subito dopo il sinistro, sono arrivate tre ambulanze ed è intervenuto anche l’elisoccorso, ma ogni tentativo di salvare la vita a uno dei coinvolti nel sinistro è risultato vano.

Per tutto il pomeriggio la viabilità ha fortemente risentito della situazione e si è normalizzata solo attorno alle 18.30 quando sono stati rimossi i due mezzi dalla carreggiata con direzione Padova. Anas, nel pomeriggio, ha diffuso una nota: “Il transito è stato regolato da un senso unico alternato. L’incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un’autovettura e un camper causando il decesso di una persona e il ferimento di una seconda. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400