Cerca

VANDALISMO

Sottomarina, il centro è come il Bronx

Torna l’allarme criminalità, in vista dell’estate. Danni tra viale Po e Cremona e solito caos in piazzale Europa

Sottomarina, il centro è come il Bronx

Il risultato di notti "brave"

Torna l’allarme criminalità, in vista dell’estate. Danni specie tra viale Po e Cremona

SOTTOMARINA – Bronx in centro a Sottomarina: ragazzi ubriachi danneggiano auto e rovesciano cassonetti: torna l’allarme criminalità, in vista dell’estate.

I residenti chiedono un intervento dell’amministrazione comunale e maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. I danni sono stati registrati soprattutto nelle zone tra viale Po e Cremona, dove alcune auto sono state danneggiate e una addirittura capovolta. Alcuni ragazzi nudi si stavano rincorrendo e diversi problemi di ordine pubblico si sono registrati anche sul lungomare Adriatico.

Danni, tafferugli e risse anche in piazzale Europa, dove i residenti continuano ad invocare l’intervento del Prefetto e chiedono maggiori controlli.

“Un fine settimana tra i peggiori di sempre – racconta uno dei residenti – con atti vandalismo e risse a ripetizione in piazzale Europa e nelle vie limitrofe. La piazza, in particolare, continua ad essere valvola di sfogo per decine di giovani ubriachi che non hanno freni. Verso le undici della sera di venerdì, in viale Brescia, c’è stata una rissa tra una ventina di ragazzi ubriachi e sono intervenuti i carabinieri. Sabato la situazione si è ripetuta tale e quale: ragazzi ubriachi dal pomeriggio che urlavano, lanci di bottiglie contro le auto.

Domenica altra rissa: questa volta tra un gruppetto di ragazzi che si trovava in piazzale Europa e altri ragazzi che stavano attendendo la corriera di BusItalia per Padova. Si sono scontrati con tanto di bottiglie in mano e sono arrivati carabinieri e polizia. Tre giorni di delirio totale”. I residenti, esasperati, chiedono l’intervento del Prefetto: “Situazione che si ripete da oltre 10 anni – concludono – e confidiamo che il Perfetto intervenga al più presto usando il pugno di ferro”. Una situazione che non fa bene anche all’immagine di Sottomarina come città turistica e sono in tanti a chiedere che le forze dell’ordine transitino maggiormente lungo il centro di Sottomarina, specie in questi mesi estivi in cui la popolazione aumenta in maniera esponenziale per la presenza di tantissimi turisti, molti dei quali affittano i tanti appartamenti e le strutture della zona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400