Vedi tutte
Veneto
13.06.2024 - 14:43
VENEZIA - La polizia locale di Venezia ha condotto un'operazione di controllo a Piazzale Roma, uno dei principali snodi della città, che ha portato al sequestro di ben 2.500 articoli esposti oltre i limiti autorizzati. Ma cosa ha spinto le autorità a intervenire con tale fermezza?
Durante i controlli, la polizia locale ha riscontrato che la merce esposta eccedeva le dimensioni autorizzate del posteggio e che altra era stata posizionata sul suolo pubblico. Questa violazione ha fatto scattare il sequestro di 2.449 articoli nei confronti dei titolari di due banchi del mercato turistico di Piazzale Roma. La sanzione emessa ammonta a circa 5.300 euro, una cifra significativa che riflette la gravità delle infrazioni commesse.
“Prosegue l’attività ispettiva della Polizia locale nell’ambito commerciale con l’obiettivo di salvaguardare, al tempo stesso, l’immagine di Venezia e la leale concorrenza delle attività produttive - spiega l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce - Attività che proseguirà incessantemente anche nelle prossime settimane e per questo lavoro ringrazio donne e uomini della nostra Polizia locale”.
“Ringrazio la Polizia Municipale e gli Uffici del Commercio per il loro continuo lavoro sinergico di controllo per assicurare al cittadino la massima legalità - evidenzia l’assessore al Commercio, Sebastiano Costalonga - Un impegno continuo per far rispettare i regolamenti, contro la concorrenza sleale che spesso fa leva sulla contraffazione. Un'attività che è volta alla tutela del decoro della nostra città, dei diritti di attività produttive oneste e dei residenti".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it