Vedi tutte
L'EMERGENZA
13.06.2024 - 07:47
SOTTOMARINA - Pomeriggio di paura, martedì a Sottomarina, sulla spiaggia del Campeggio Internazionale di Chioggia, quando un turista settantenne ha vissuto un'esperienza drammatica che avrebbe potuto avere un esito tragico. Mentre si trovava in spiaggia, l'uomo ha accusato un malore improvviso, culminato in un arresto cardiaco. La rapidità e l'efficacia dell'intervento degli operatori dell'assistenza ai bagnanti sono stati determinanti per salvargli la vita.
Gli operatori del Campeggio Internazionale di Sottomarina, quando è stato lanciato l'allarme non hanno esitato un attimo. Hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP), una procedura che può fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni di emergenza. La prontezza di riflessi e la formazione adeguata degli operatori hanno permesso di mantenere le funzioni vitali del turista fino all'arrivo dei soccorsi avanzati.
Vista la gravità della situazione, è stato allertato l'elicottero di emergenza. L'elisoccorso è atterrato direttamente sull'arenile. L'equipe medica a bordo ha stabilizzato il settantenne, permettendo il suo trasferimento in condizioni stabili all'Ospedale dell'Angelo di Mestre. L'uomo è arrivato in codice rosso ed è stato immediatamente ricoverato.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it