Cerca

EVENTI

Un mese carico di emozioni

Dalle sagre al rombo dei motori fino alle celebrazioni della Protezione Civile

Antica sagra di San Pietro continuano gli appuntamenti

CAVARZERE - Un giugno pieno di eventi in città, con tantissimi appuntamenti che spaziano dai momenti culturali, passando per la musica la gastronomia e il rombo dei motori. Si parte questa domenica dal Teatro Comunale Tullio Serafin di Cavarzere dove sarà celebrata un grande giornata per gli appassionati di motori. Alle 10.30 il sindaco Pierfrancesco Munari e il sindaco di Adria Massimo Barbujani sottoscriveranno un patto di amicizia a sfondo motoristico in nome di Sandro Munari e Arnaldo Cavallari. Alle 11.15 verrà inaugurata la mostra fotografica curata dal grande Duilio Avezzu dei campioni Sandro Munari e Arnaldo Cavallari mentre alle 21 grande concerto con il Coro Tullio Serafin e la Corale di Adria.

Il 21 giugno torna l’attesissima sagra di San Pietro, che inaugura con uno speciale motoraduno ed un aperitivo offerto a tutti i motociclisti. Sabato 22 tanta musica live con “Vasco vs Liga” mentre domenica 23 gli “Hastag Acoustic Tri0”. Dopo una piccola pausa la sagra prosegue venerdì 28 con la musica degli anni ‘60 del celebre John Ferrarese mentre sabato 29 arrivano i “Trimode” con un momento speciale dedicato al truccabimbi. La sagra si concluderà domenica 30 giugno con gli spettacoli di fuoco con “Artinstrada” e alle 23 l’attesissima lotteria. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore ad uso della comunità. Per l’evento sarà aperto tutte le sere lo stand gastronomico ed il luna park e sarà allestita una mostra fotogradica in moviemnto in ogni angolo della piazza per celebrare i 50 anni di attività del gruppo “Csc 5 Martiri”.

Il 23 giugno i volontari della Protezione Civile locale festeggeranno i loro primi 20 anni con una speciale messa, alle 10 in Duomo, celebrata da Monsignor Gianpaolo Dianin, Vescovo di Chioggia. Alle 11:15, al teatro Tullio Serafin, la presentazione del libro fotogradico dei 20 anni del gruppo comunale volontari di Protezione Civile. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza. Sabato 29 giugno, dalle 21, la bellissima Piazza di San Giuseppe farà da cornice a un evento imperdibile: il concerto della Banda Musicale Cittadina di Cavarzere. La banda, guidata dal talentuoso Maestro Michele Arrighi, offrirà al pubblico un viaggio musicale emozionante. Il programma della serata spazierà tra i più bei brani della musica pop italiana e straniera, celebri colonne sonore e pezzi della tradizione musicale, garantendo un'esperienza unica e coinvolgente per tutti i presenti. Ad arricchire l'evento ci sarà la bravissima Roberta Zulian, che con le sue presentazioni accompagnerà gli spettatori lungo questo percorso musicale. La serata vedrà anche la partecipazione della talentuosa cantante Elena Peruzzi e del Maestro Marco Lessio al pianoforte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400