Vedi tutte
CAVARZERE
17.06.2024 - 07:50
Primo e quarto posto per le Gordigine, premi anche per Porto Tolle e Venezia secondo e terzo posto
ROTTANOVA - Una festa per le future leve del calcio femminile e per le loro famiglie. E finita con premiazioni per tutte le partecipanti, il torneo pulcine femminile che ha dato inizio all’estate sportiva della piccola frazione culla del Maestro Tullio Serafin.
Primo e quarto posto per le Gordigine divise in squadra bianca e squadra azzurra e nel mezzo le atlete del Porto Tolle e del Venezia 1985 rispettivamente seconde e terze.
Le partite sono state avvincenti e mai scontate con bellissimi gol ed un sostanziale equilibrio tra le squadre.
Coppe per tutti ma anche un po’ di cultura con l’omaggio del libro sull’infanzia di Tullio Serafin fatto direttamente dall’autrice Nicla Sguotti alle calciatrici.
Bella serata di sport senza sbavature nel segno del calcio puro che ancora il femminile riesce a proporre. Si sono segnalate come cannonieri Giulia Frison (Gordige) Ilaria de Lazzari e, tra i portieri ha preso il premio Beatrice Nuvoletto una 2015 che ha salvato più volte la rete del Porto Tolle. Per il gioco espresso non è stato facile scegliere tra le partecipanti ma Rossella Favaro (Gordige) ha dimostrato sicurezza e grande abilità nel gioco di squadra.
La Polisportiva Quadrifoglio che anima la vita sportiva della frazione ha dato l’occasione al calcio femminile di incontrarsi e confrontarsi ponendo le basi per una collaborazione tra la storica società del Gordige e il territorio del Delta che ha dato grandi giocatrici alla squadra (tra tutte il capitano per eccellenza Chiara Balasso ).
Nel corso delle serate Rottanovane il mitico direttore sportivo Piero Carnacina del Porto Tolle ha manifestato la volontà di lavorare in collaborazione con la società di Marianna Padovan per formare le categorie pulcine ed esordienti e favorire poi il passaggio alle attività giovanili più strutturate del Gordige.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it