Vedi tutte
Cona
24.06.2024 - 01:38
“Non è che l’inizio” commenta il segretario di Sinistra italiana Cavarzere e Cona, Alessandro Birolo, analizzando il voto delle recenti elezioni europee e comunali dell’8 e del 9 giugno scorso. “Alleanza Verdi e Sinistra ha raggiunto il 6,8% - ha ricordato Birolo - anche Cavarzere e Cona hanno fornito il loro piccolo contributo per superare lo sbarramento del 4% imposto dalla Legge elettorale e permetterle così l’elezione di sei europarlamentari”.
“Non era per nulla un esito scontato - ha proseguito il segretario locale di Sinistra italiana - abbiamo ottenuto 550mila voti in più rispetto alle elezioni politiche del 2022, grazie alla forza della nostra proposta politica, alla credibilità del nostro progetto e alla coerenza delle nostre idee”.
“A Cavarzere, pur in presenza di un calo di 1.760 voti validi, Avs (Alleanza Verdi Sinistra ndr) è stato l’unico partito che ha aumentato i propri voti - ha sottolineato Birolo - alle elezioni comunali di Cona, che hanno visto la vittoria del centrodestra con la riconferma del sindaco Alessandro Aggio, il nostro compagno Michele Galazzo è stato eletto comunque consigliere comunale risultando, con 61 preferenze, il candidato più votato”. “A Michele vanno i nostri complimenti e un augurio di buon lavoro al servizio della comunità conense” conclude il segretario di Sinistra italiana.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it