Vedi tutte
VIABILITA’
24.06.2024 - 15:54
CAVARZERE - Ponte Caduti della Libertà, dopo l’arrivo nei giorni scorsi della segnaletica verticale e orizzontale per deviare il traffico, parte ufficialmente mercoledì la chiusura al transito veicolare per consentire i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. “Mercoledì 26 si provvederà alla chiusura del ponte sino ad ultimazione lavori - aveva annunciato la settimana scorsa il primo cittadino Pierfrancesco Munari -. Chiedo a tutti di prestare massima attenzione soprattutto per chi percorre la sinistra Adige in direzione ponte Adoniran Barbosa, in quanto l’unica svolta possibile sarà a destra”.
Per evitare atteggiamenti pericolosi verrà implementato anche un sistema di controllo. “In loco è presente una telecamera di video sorveglianza al fine di sanzionare chi dovesse svoltare a sinistra in direzione Adria - ha aggiunto Munari- . Il percorso sarà ben segnato anche tramite new jersey”. La struttura rimarrà chiusa al traffico fino alla fine del mese di marzo 2025. “Finalmente diamo il via ad un progetto di messa in sicurezza tanto richiesto quanto necessario” - il commento dell’assessore Mattia Bernello.
L’intervento, inserito nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche 2023-’25, sarà interamente finanziato, per un totale di 907.120 euro a valere sui fondi della legge di bilancio, confluiti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. “Ci auguriamo di poter consegnare alla città il ponte nuovo quanto prima. Ci scusiamo sin da ora per il disagio che provocherà la chiusura ma purtroppo era una scelta necessaria” - ha concluso Munari.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it