Cerca

VENETO

Il vento spinge una bimba al largo, paura a Bibione

Una piccola di 5 anni salvata dalla bora: il coraggio di un bagnino e l'intervento della Guardia Costiera

Paura a Bibione questa mattina 25 giugno in spiaggia. Una bambina di 5 anni, di Bressanone è rimasta in balia delle onde, trasportata dal vento di bora. Il vento impetuoso che soffia dal nord-est, ha spinto al largo la piccola su un piccolo gommone. La scena si è svolta attorno a mezzogiorno, nel tratto di arenile di fronte al Villaggio Internazionale, un'area frequentata da turisti e famiglie in cerca di relax.


La mamma, insieme ai suoi due bambini, stava godendo di un momento di svago in acqua. In un attimo di distrazione, la donna ha perso di vista la figlia, che si trovava su un gommone. La corrente, alimentata dalla bora, ha rapidamente allontanato la piccola dalla riva. In pochi istanti, la bambina si è trovata a quasi un miglio dalla costa, in balia delle onde e del vento.

Fortunatamente, un bagnino della Bibione Spiaggia ha notato la situazione critica. Senza esitare, si è tuffato in acqua e ha nuotato con tutte le sue forze verso la bambina. Il suo intervento tempestivo è stato determinante per evitare una tragedia. Il bagnino è riuscito a raggiungere la piccola e a tenerla al sicuro fino all'arrivo dei soccorsi.

Anche la motovedetta della Guardia Costiera di Bibione è intervenuta prontamente. Il bagnino e la bambina sono stati tratti in salvo e portati a bordo del mezzo nautico. La professionalità e la rapidità dell'intervento hanno permesso di riportare entrambi sani e salvi a riva. Nessuno ha avuto bisogno di cure mediche, ma la paura è stata grande per la mamma e il fratellino, che hanno assistito impotenti alla scena.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400