Vedi tutte
LAVORI PUBBLICI
26.06.2024 - 12:06
CHIOGGIA - Riaprirà completamente al traffico venerdì il ponte di Porta Santa Maria oggetto di lavori alla pavimentazione in questi ultimi mesi. A confermalo è l'amministrazione comunale tramite una nota, dopo che molti cittadini si erano preoccupati che la chiusura della carreggiata ovest fosse diventata definitiva. Manca, ormai, solo qualche giorno per la maturazione definitiva del cemento e, se i tecnici comunali daranno parere favorevole, il ponte verrà riaperto venerdì.
Qualora fosse necessario ancora qualche giorno la data potrebbe slittare a inizio della prossima settimana. Il Ponte di Porta Santa Maria è stato oggetto di rifacimento della pavimentazione in attuazione di un progetto sviluppato a completamento del restauro della Torre. Subito dopo il completamento dell'intervento si è verificata un’importante fuga di gas che ha costretto Italgas ad intervenire con urgenza per garantire la pubblica incolumità.
"L'intervento di Italgas - fa sapere l'amministrazione comunale con una nota - si è completato a Pasqua 2024 e si è provveduto al ripristino provvisorio della pavimentazione con asfalto. Successivamente si è intervenuti per ripristinare definitivamente la pavimentazione in trachite. Per questo motivo, con ordinanza n.129/2024, è stata chiusa al traffico veicolare la carreggiata ovest del Ponte della Porta Santa Maria all'inizio di Corso del Popolo".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it