Cerca

Salute

Incontinenza, una giornata per parlarne

I professionisti dell'ospedale di Chioggia rispondono alle domande dei cittadini

Nuova area covid nell'ospedale di Chioggia

CHIOGGIA - In occasione della Giornata Mondiale dell'Incontinenza, venerdì 28 giugno,  l'Ospedale di Chioggia ospiterà un punto informativo dedicato nell'atrio principale, dalle ore 9 alle ore 12. L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e mira a sensibilizzare e informare sulla prevenzione e gestione delle problematiche legate all'incontinenza.

I fisioterapisti della UOC Medicina Fisica e Riabilitativa e le ostetriche della UOC Ostetricia e Ginecologia saranno presenti per fornire supporto e rispondere alle domande del pubblico. Questi professionisti metteranno a disposizione materiale illustrativo e le loro competenze specifiche per indirizzare i bisogni di salute dei cittadini verso i corretti percorsi di prevenzione e cura del pavimento pelvico maschile e femminile.

Sarà un'opportunità preziosa per ottenere informazioni e consigli su come affrontare le incontinenze e altri disturbi correlati. Il punto informativo rappresenta un'occasione unica per avvicinarsi a temi spesso trascurati ma di grande importanza per il benessere quotidiano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400