Cerca

Sottomarina

Marco è morto a soli 21 anni

Il tragico incidente in un cantiere di Venezia: addio a Marco Salvagno

Tragedia a Venezia: la morte di Marco Salvagno e la sicurezza nei cantieri italiani

SOTTOMARINA - Si chiama Marco Salvagno il giovane operaio di 21 anni originario di Sottomarina di Chioggia, che ha scosso profondamente la comunità locale. Marco ha perso la vita in un incidente avvenuto venerdì 28 giugno mentre lavorava in un capannone della società dell'imprenditore chioggiotto Ivano Boscolo Bielo a Santa Marta di Venezia L'incidente, avvenuto attorno alle 16 del pomeriggio, ha visto il giovane operaio recidersi l'arteria femorale in seguito a un impatto con una porta a vetri. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici del Suem e il rapido trasporto all'ospedale civile di Venezia, Marco è deceduto verso le 18.30.



LA DINAMICA DELL'INCIDENTE
Secondo le prime ricostruzioni, Marco Salvagno si trovava nell'area dei magazzini lungo il Rio della Scomenzera. Mentre cercava di aprire una porta o spostare del materiale, ha urtato con la gamba una lastra di vetro, mandandola in frantumi. Il vetro ha attraversato il ginocchio fino a metà arto, recidendo l'arteria femorale. L'emorragia risultante è stata copiosa e inarrestabile, e non ha lasciato scampo al giovane operaio. Il titolare dell'azienda, Ivano Boscolo Bielo, ha espresso il suo sgomento per l'accaduto, definendo la tragedia "devastante" e ringraziando i colleghi di Marco per il loro tempestivo intervento.

LA VOCE DEI LAVORATORI E DELLE FAMIGLIE
Ivano Boscolo Bielo, il titolare dell'azienda, ha espresso il suo dolore e la sua incredulità per l'accaduto al Corriere del Veneto. "Sono senza parole per questa tragedia devastante," ha dichiarato. "In questo momento drammatico possiamo solo stringerci tra noi ed essere vicini alla famiglia".

LE PAROLE DEL SINDACO DI CHIOGGIA
“Mi stringo al dolore dei famigliari del giovane chioggiotto deceduto oggi a Venezia. Una giovane vita spezzata che ci lascia sgomenti. Esprimo vicinanza anche alla società di Ivano Boscolo Bielo per questo lutto di un loro giovane dipendente, società seria e molto apprezzata a Venezia e non solo” ha commentato il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao.

IL RICORDO DI MARCO SALVAGNO
Il giovane operaio era un grande amante dello sport, giocava a calcio a 5 nella società Yes Work Valli di Chioggia. Di ruolo era portiere. Con grande cordoglio la dirigenza della società ha espresso la propria vicinanza alla famiglia di Marco Salvagno con un post su Facebook.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400