Cerca

70 ANNI

Auguri monsignor Pavan il più anziano della diocesi

Monsignor Pavan, originario di Cavarzere, ha esercitato la sua missione pastorale in molte parrocchie del territorio

Auguri monsignor Pavan il più anziano della diocesi

CHIOGGIA - Grande traguardo per monsignore Umberto Pavan che ha festeggiato in questi giorni il 70esimo anniversario dalla sua ordinazione sacerdotale.

A fargli gli auguri è andato, sabato, anche il sindaco Mauro Armelao che si è complimentato con Pavan per i tantissimi anni di sacerdozio al servizio della comunità.

"Un traguardo straordinario - scrive il primo cittadino sulla propria pagina Facebook - quando è stato ordinato sacerdote era il lontano 29 giugno 1954 per mani del vescovo monsignor Giovanni Battista Piasentini. Monsignor Pavan, originario di Cavarzere, ha esercitato la sua missione pastorale in molte parrocchie del territorio. Da tempo è a riposo nel Seminario diocesano ed è il presbitero più anziano della diocesi di Chioggia. Congratulazioni vivissime a lui".

La Diocesi di Chioggia, in queste ore, si è stretta anche attorno a Don Angelo che ha perso la 83enne sorella Augusta Busetto. Seguendo il fratello nel suo ministero si è sempre fatta apprezzare per la sua bontà e la sua disponibilità al servizio della comunità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400