Vedi tutte
FRAZIONI
30.06.2024 - 23:17
Il comitato “5 Martiri” domenica 7 sarà impegnato negli 80 anni dall’uccisione dei 5 antifascisti
CAVARZERE - Bilancio esplosivo per la sagra di San Pietro in Cavarzere. Quest’anno tantissimi i visitatori dalla provincia di Venezia e dalla provincia di Rovigo per la festa organizzata dal Comitato sportivo culturale “5 Martiri”, che unisce tutta una frazione in uno sforzo collettivo che dura da anni e che dà sempre più soddisfazioni.
A partire da quelle culinarie: gnocchi con il ragù, polenta, grigliata e piatti della tradizione fanno da contorno a serate di musica, intrattenimento, truccabimbi e a giornate all’insegna del motoraduno e del folclore. “Ringrazio a nome di tutta l’amministrazione il Presidente Stefano Perazzolo - dichiara Mattia Bernello, assessore agli Eventi della città - Per i 50 anni dalla nascita del gruppo sportivo e culturale “5 Martiri” venerdì sera siamo andati alla sagra insieme al sindaco Pierfrancesco Munari per consegnare a nome dell’amministrazione comunale una targa per questi primi 50 anni.
"Ne auguriamo almeno altri 50 insieme, perché i comitati arrivano dove un’amministrazione comunale non è in grado di arrivare”.
A San Pietro, dunque, settimane di festa e di gioia per tutti.
Ieri sera, per la giornata conclusiva alle 23 l’estrazione della Lotteria con ricchissimi premi. Il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di un defibrillatore ad uso della comunità di San Pietro.
La prossima settimana settimana, ricorda ancora l’assessore Bernello, il comitato “5 martiri” sarà invece impegnato nella commemorazione degli 80 anni dalla uccisione di cinque ragazzi che lottavano per la libertà contro il nazifascismo. “Domenica il programma prevede la deposizione di una corona al memoriale dei caduti e la scopertura di una targa dedicata ai cinque martiri offerta dall’amministrazione comunale - conclude Bernello - Evviva Cavarzere ed evvva le nostre frazioni. Amiamo la nostra città”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it