Cerca

Sottomarina

La piscina ridotta a uno stagno

Vasca piena d’acqua piovana e plastica, e fuori ci sono materassi e divani abbandonati: protestano i consiglieri dem

La piscina comunale ridotta ad un acquitrino, la zona attorno simile ad una discarica: la denuncia dei consiglieri del Pd Jonatan Montanariello e Maurizio Salvagno. I due esponenti dem, recentemente, hanno effettuato un sopralluogo nella zona postando un video su Facebook per mettere a conoscenza la città della situazione. “Un vero e proprio disastro - sottolinea Maurizio Salvagno - l’amministrazione Armelao parla tanto di impianti sportivi, di cittadella dello sport, di pista di atletica e di impianti sportivi, ma magari sarebbe meglio sistemare quelli che già abbiamo. Ci sono le palestre delle scuole che sono un disastro e una piscina comunale che versa in condizioni vergognose. E’ una struttura di dimensioni olimpiche ed è ridotta ad un acquitrino. Siamo andati tante volte in commissione a riferire che gli impianti sportivi devono essere sistemati, ma non veniamo ascoltati”.

Il video continua facendo una panoramica della situazione attorno alla piscina: la vasca è piena di acqua piovana e pezzi di plastica. All’esterno materassi e divani abbandonati, una discarica in pieno lungomare a due passi dalla spiaggia. “Anche in consiglio - continuano i due consiglieri - abbiamo chiesto che vengano investite risorse. Sono anni che lanciamo allarmi, ma che cadono nel dimenticatoio. Eppure le risorse ci sono”.

Secondo gli esponenti Dem la giunta Armelao dovrebbe intervenire anziché investire risorse in altre priorità: “Prima di pensare ai droni che trasportano merci e persone - spiega Montanariello - e prima di fare concerti o mostre private su suolo pubblico, forse i cittadini vorrebbero che fosse sistemata una piscina per i propri figli. Abbiamo fatto questo video perché la città si renda conto di quello che sta succedendo e invitiamo la giunta e il sindaco Armelao a intervenire al più presto”.

La piscina, dopo alcune gestioni convenzionate anni fa, non ha più riaperto e l’intero impianto è andato completamente in degrado. Da diversi anni non viene più utilizzata e l’intera area è inutilizzata. Nel corso degli anni anche le categorie turistiche avevano fatto un passo verso l’amministrazione comunale, dicendosi pronti a collaborare per la sua sistemazione. Ma di fatto nulla è cambiato e la piscina, ormai, sembra sempre più uno stagno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400