Vedi tutte
IL CASO
09.07.2024 - 23:49
CHIOGGIA - Gatti abbandonati al loro destino: è ancora allarme in città. Di recente l’associazione protezione animali di Chioggia, tramite la propria pagina Facebook, ha lanciato un appello ai cittadini del territorio: “L'ondata di cuccioli sembra non finire, ma le forze delle volontarie sì. Le parole possono incantare al momento, ma sono i fatti che parlano. Servono aiuti concreti con adozioni oppure stalli temporanei”.
L’associazione invita gli interessati a contattarla per prendere accordi che possano fare il bene dei tanti gattini che si trovano nel territorio. Le volontarie, nonostante i tanti sforzi, sono ormai in grossa difficoltà. Molte di loro ospitano, nella loro abitazioni, numerosi gattini e ormai sono sempre meno i posti a disposizione. La necessità di un gattile, insomma, continua ad essere molto pressante in città. Il sindaco Mauro Armelao più volte ha incontrato l’associazione ma, al momento, una soluzione non è ancora stata trovata.
Inizialmente si era pensato alla zona attorno al park Padova, ma è stata scartata per questioni di tipo sanitario. Una delle ultime ipotesi riguardava un terreno nella frazione di Ca' Bianca ma, in questo caso, erano state le stesse volontarie ad opporsi per motivi logistici e di spesa. Raggiungere tutti i giorni la frazione infatti, avrebbe causato un notevole esborso, ingestibile se protratto per mesi o anni. Attualmente l'Apa percepisce dall'amministrazione comunale 1.200 euro al mese per alimentare e curare circa 700 gatti delle colonie feline del territorio, che devono bastare anche per eventuali interventi chirurgici.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it