Cerca

ESTATE 2024

“Ea vasca” ingrana la quinta

Stasera la città si anima con sfilata, spettacolo di danza, giochi elettronici, musica e tanta gente

“Ea vasca” ingrana la quinta

Una passata edizione dei mercoledì d'estate

Stasera la città si anima con sfilata, spettacolo di danza, giochi elettronici, musica e tanta gente

CAVARZERE - Finalmente i mercoledì d’estate organizzati dalla Pro Loco prendono il volo, a partire da questa sera, per animare il centro di Cavarzere con “Ea Vasca”, giunta alla settima edizione. Dopo l’avvio del 26 giugno, con una recita in dialetto dei bambini infatti, la pioggia aveva frenato l’iniziativa. Si torna a far festa, dunque e a vivere la città con il patrocinio del comune di Cavarzere. “Siamo grati alla Pro Loco e alla sua presidente Lina Figoni - commenta l’assessore agli Eventi Mattia Bernello - I mercoledì d’estate sono il preludio di un’estate movimentata. E grazie ai commercianti che hanno aderito. Anche i nostri negozianti hanno voglia di essere protagonisti”.

Si parte dunque questa sera con la sfilata di moda, i giochi elettronici, il luna park, il trucca bimbi e le esibizioni in vari locali, oltre a una degustazione di pizza gourmet con il campione italiano di pizza, il cavarzerano Mirko Boniolo.

“La caratteristica di Cavarzere - spiega la presidente di Pro Loco Lina Figoni - è che si articola in varie vie principali, per questo la sfida dell’organizzazione è stata animare le varie zone del centro, ma speriamo di aver centrato l’obiettivo”.

Si parte alle 21, dunque, in in via dei Martiri con la sfilata di moda a cura di Nada Mas Box man, Les Bijoux d’Emile, Pes e Canal Street, ci sarà anche un’esibizione di Danza con il centro danza Loreo Asd. Dj set con Lele T Turatti. Presenta Roberta Zulian.

Proseguendo nella passeggiata, in piazza Vittorio Emanuele II saranno allestiti i giochi elettronici gratuiti con Mame Dimension, mentre in corso Italia si esibiranno i Low Acoustic. Qui il grande Mirko Boniolo, campione italiano di Pizza Gourmet farà una serata degustazione, con birra artigianale e pizza dei Sapori del Grano.

E ancora luna park, laboratori, trucca bimbi e mercatino. Infine il foyer del Teatro Serafin sarà aperto per la mostra “Foto artistiche” del fotoclub di Cavarzere.

“E’ solo un anticipo di questa estate frizzante - conclude Bernello - Ricordo la Sagra di Boscochiaro da sabato 20 e quella di San Gaetano del 2, 3 e 4 agosto. Il 24 luglio, invece, Cavarzere sarà la meta del terzo auto raduno”. L’invito è sempre quello: “Amiamo la nostra città con tutte le nostre frazioni”.

Si parte, dunque, con Ea Vasca, i negozi saranno aperti e ci sarà la possibilità di approfittare della stagione dei saldi. “Ci aspettiamo tanta gente - non nasconde la presidente Figoni - Questo evento di solito funziona, la gente ha voglia di vivere la città di apprezzare la piazza, di lasciare che i bambini giochino in un’area pedonalizzata. Grazie all’amministrazione per il supporto”, conclude la rappresenante di Pro Loco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400