Cerca

Allarme

Divieto di balneazione a Isola Verde

Al punto 66 intercettate tracce di Escherichia Coli

Pennelli di protezione a Isola Verde

CHIOGGIA - Il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao sta per firmare l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione per quanto riguarda la pertinenza del punto 66 del nostro litorale corrispondente a Isola Verde, 500 metri nord inizio diga sinistra foce fiume Adige. Il provvedimento avviene a seguito della segnalazione avvenuta da parte di Arpav, U.O. Microbiologia e Virologia Dipartimento Regionale Laboratori.

Dalle analisi eseguite su campioni di acqua di balneazione prelevati nel punto citato è stata rilevata la presenza di escherichia coli ed enterococchi intestinali.


Sarà cura di Arpav dare esecuzione a successivi controlli “aggiuntivi” già nella giornata di domani, così come previsto dalla legge. Le analisi verranno ripetute sugli stessi punti ai fini dell’eventuale ripristino della balneazione e per capire se si è trattato di un caso sporadico di breve durata.


Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia dichiara: “Appena avuta comunicazione da Arpav mi sono attivato immediatamente e a minuti firmerò l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione. Anche con il supporto di Arpav dobbiamo capire da dove provengono questi batteri ma ora la mia priorità è la sicurezza e la salute dei miei concittadini e dei turisti che affollano il nostro litorale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400