Cerca

IL LUTTO

La città piange Enzo Tiozzo

Era un architetto impegnato nell'antifascismo

La città piange Enzo Tiozzo

Enzo Tiozzo

CHIOGGIA – Chioggia in lutto per la morte dell’architetto Enzo Tiozzo. 73 anni, era malato da tempo e, nel territorio, oltre a essere impegnato nella sua attività era anche un attivista antifascista.

Era in pensione da qualche anno e viveva in via Cicogna a Sottomarina assieme alla moglie Fiorenza Gelsi, medico di famiglia a Chioggia. In molti lo hanno ricordato soprattutto con alcuni post sul proprio profilo Facebook. “Grazie per essere stato marito e padre affettuoso – ha scritto l’ex sindaco Fortunato Guarnieri – buono e gentile amico sempre rispettoso di tutti. Grazie per essere stato professionista serio e colto e grazie per aver reagito alla volgare sopraffazione con lungimiranza e compostezza. Grazie per aver dato alla politica quel contributo di sapienza e di coerenza, doti oggi introvabili, che spinge i migliori ad essere esempio e tu esempio sei stato".

E ancora: "Sei stato e sarai esempio per la comunità tutta, quella professionale, quella politica e quella degli affetti ai quali tu mancherai”. “Oggi ci ha lasciato il nostro caro iscritto Enzo Tiozzo, tutti abbiamo conosciuto la sua passione politica – ha scritto il Pd di Chioggia in una nota -Ci mancheranno le sue osservazioni intelligenti e i suoi suggerimenti preziosi per chi non aveva ancora la sua grande esperienza. Un abbraccio forte a tutta la famiglia soprattutto a Fiorenza e ai suoi adorati figli”. I funerali verranno celebrati questa mattina alle 10.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400