Vedi tutte
5 STELLE
22.07.2024 - 08:27
CHIOGGIA – Movimento 5 Stelle all’attacco della maggioranza sulla gestione del mercato ortofrutticolo di Brondolo e il futuro di Sst: “Ancora poca chiarezza e nessuna decisione politica da parte della maggioranza”.
Il consigliere grillino Daniele Stecco, dopo la commissione consiliare convocata ad hoc per aggiornare i consiglieri sulla situazione, accusa la giunta di immobilismo: “Una Commissione totalmente priva di contenuti politici – spiega Stecco - Dopo 3 anni mi sarei aspettato che l'amministrazione Armelao avesse fatto degli aggiornamenti al piano industriale di Sst che avevo predisposto e approvato in Consiglio nel 2019, visto che il sindaco spesso ci bolla come degli incapaci che hanno solo creato danni alla città.
Mi fa piacere che a distanza di 3 anni non abbiano ancora modificato questo piano e oggi, dalle notizie ricevute, siamo ancora lontani nell'avere un quadro di come Sst deve evolversi con nuovi investimenti. Sono ancora nella fase di studio e valutazione. Non va meglio sulla gestione del mercato orticolo, dove sembrerebbe che la Regione abbia cambiato interpretazione sulla sua legge dei mercati dando quindi possibilità a Sst di gestirlo senza trasformarlo in mercato all'ingrosso”.
Secondo Stecco la decisione di far gestire il mercato interamente tramite Sst non è stata condivisa con tutti i consiglieri di maggioranza: “Il consigliere Davide Vianello ad esempio – conclude Stecco – ha riferito di aver appresto della scelta solo in commissione e di non essere d’accordo. Ma come può essere che la giunta faccia delle scelte senza concordarle con i consiglieri di maggioranza? Siamo di fronte a nuove tensioni interne? Alla fine abbiamo capito semplicemente che non c'è un piano di sviluppo concreto di Sst e che questa amministrazione sta disattendo ancora una volta le sue promesse”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it