Cerca

Chioggia

“Tpl, lavoratori senza colpe”

Il consigliere della Lega, Dolfin, interviene nella polemica sindacale

“Tpl, lavoratori senza colpe”

Marco Dolfin

CHIOGGIA - “Il caso del trasporto pubblico locale non è colpa dei lavorati e nessuno ha mai detto questo”. Anche il consigliere della Lega Marco Dolfin entra sulla questione, dopo le recenti polemiche sollevate da Spi Cgil per alcune corse saltata a Chioggia.

“Chi ha mai detto che è colpa delle ferie, dei permessi e delle malattie dei lavoratori? - chiede Marco Dolfin -è grave far passare l’idea che si voglia dare le colpe ai lavoratori. Forse qualche bagno di umiltà lo dovrebbe fare qualche Sindacato viste le responsabilità di scelte oggettive in alcune situazioni. I tagli non sono avvenuti per volontà del Comune, ma probabilmente qualcuno vuol far credere che questa situazione sia voluta dall’amministrazione comunale. In realtà più volte si è chiesto ad Actv di mantenere il regime di servizio funzionale fino a data di scadenza di cessato servizio. Ma a quanto pare la coperta è così corta che Actv quando va sotto servizio a Chioggia non copre i turni mancanti”.

Actv che sta già soffrendo, da tempo, la mancanza di autisti. “Le corse saltano perché Actv non copre le corse mancanti – continua Dolfin – e questo i sindacati lo sanno benissimo. Il sindacato che oggi grida allo scandalo, dovrebbe ricordarsi che per anni è stato artefice di questa gestione consenziente aziendale. Il tanto famigerato affidamento ‘in house’ tanto declamato dal consigliere regionale Montanariello – conclude Dolfin – non ha di certo impedito ad Actv di far saltare quotidianamente corse di vaporetti a Venezia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400