VENEZIA - Anche i residenti di Venezia e provincia possono godere delle vacanze senza preoccuparsi del peso dei bagagli grazie a Poste Delivery Web, il servizio di Poste Italiane che consente di spedire valigie e pacchi in Italia o all’estero comodamente dal proprio pc o smartphone.
Con Poste Delivery Web, è possibile spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg in modo semplice e veloce. Per utilizzare il servizio, basta collegarsi al sito poste.it e selezionare “Spedisci pacco online” nella sezione “In evidenza”, oppure utilizzare l’app Poste Italiane per smartphone. È sufficiente inserire i dati della spedizione (peso, dimensioni e indirizzo di mittente e destinatario) e completare l’acquisto online.
Il ritiro del pacco può essere effettuato direttamente a domicilio dal corriere, oppure è possibile consegnare il pacco in uno dei 74 uffici postali della provincia di Venezia o presso i Punto Poste (tabaccherie, bar, cartolerie, edicole, ecc.).
Inoltre, è possibile monitorare lo stato della spedizione in qualsiasi momento. Collegandosi al sito poste.it e inserendo il numero di spedizione nella sezione “Cerca Spedizione”, oppure consultando l'archivio di Poste Delivery Web, si può seguire l’andamento della spedizione fino al suo arrivo a destinazione. È anche possibile ricevere notifiche via e-mail o sms, se richiesto.