Cerca

vacanze

In vacanza senza il peso dei bagagli con Poste Italiane

Disponibile anche negli uffici postali della provincia di Venezia

In vacanza senza il peso dei bagagli con Poste Italiane

VENEZIA - Anche i residenti di Venezia e provincia possono godere delle vacanze senza preoccuparsi del peso dei bagagli grazie a Poste Delivery Web, il servizio di Poste Italiane che consente di spedire valigie e pacchi in Italia o all’estero comodamente dal proprio pc o smartphone.

Con Poste Delivery Web, è possibile spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg in modo semplice e veloce. Per utilizzare il servizio, basta collegarsi al sito poste.it e selezionare “Spedisci pacco online” nella sezione “In evidenza”, oppure utilizzare l’app Poste Italiane per smartphone. È sufficiente inserire i dati della spedizione (peso, dimensioni e indirizzo di mittente e destinatario) e completare l’acquisto online.

Il ritiro del pacco può essere effettuato direttamente a domicilio dal corriere, oppure è possibile consegnare il pacco in uno dei 74 uffici postali della provincia di Venezia o presso i Punto Poste (tabaccherie, bar, cartolerie, edicole, ecc.).

Inoltre, è possibile monitorare lo stato della spedizione in qualsiasi momento. Collegandosi al sito poste.it e inserendo il numero di spedizione nella sezione “Cerca Spedizione”, oppure consultando l'archivio di Poste Delivery Web, si può seguire l’andamento della spedizione fino al suo arrivo a destinazione. È anche possibile ricevere notifiche via e-mail o sms, se richiesto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400