Vedi tutte
SICUREZZA
12.08.2024 - 10:06
Leonardo Di Fede, Giorgio Dolfin e Luca Cester
SOTTOMARINA – Ennesimo salvataggio, da parte dei bagnini, sul litorale di Sottomarina. Sabato pomeriggio attorno alle 17.45 una persona di origini straniere dello Sri Lanka di 46 anni, residente in provincia di Verona ha accusato un presunto malore in acqua dove non si toccava il fondo. I soccorsi sono partiti immediatamente e tre bagnini, delle torrette 4, 5 e 6, sono subito corsi in acqua per salvarlo.
Sono riusciti a raggiungerlo e a trascinarlo a riva per i primi soccorsi, effettuati anche con l’aiuto dei passanti, di alcuni bagnini fuori servizio e di un dipendente del 118 che, fortunatamente, si trovava anche lui in spiaggia in giornata di riposo. L’uomo piano piano si è ripreso e, nel frattempo, è arrivata anche l’ambulanza che lo ha portato al pronto soccorso di Chioggia: per lui una presunta sindrome da annegamento, ma condizioni comunque stabili tanto che, quando è stato portato via, il 46enne era vigile.
L’episodio che rischiava di far annegare l’umo è successo a circa 100 metri dalla costa, di fronte allo stabilimento Zanzibar.
Ad intervenire sono stati i bagnini Leonardo Di Fede, Giorgio Dolfin e Luca Cester. Gli altri bagnini, durante l’intervento, hanno scalato di torretta per coprire i colleghi impegnati nel salvataggio. Un’altra dimostrazione di grande efficienza della macchina dei soccorsi allestita, anche quest’anno, su tutto il litorale di Sottomarina e Isola Verde.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it