Cerca

L’EVENTO

In 15mila a passeggio per il centro

Area Relax, un successo confermato dagli organizzatori

In 15mila a passeggio per il centro

SOTTOMARINA - In 15000 persone circa a passeggio per Sottomarina, in un’unica sera. Soddisfazione tra i commercianti e le associazioni di categoria per i risultati delle prime due serate di Area Relax. I commercianti all’unisono: “Questo è ciò che serve al centro di Sottomarina. Intrattenimento leggero ed un’area pedonale sono gli ingredienti per accogliere al meglio i visitatori e far star bene pure chi in città ci abita”.

Tutte le associazioni unite hanno voluto tracciare una strada su cui lavorare dimostrando come, anche con risorse economiche limitate, attraverso il lavoro di squadra e buone idee si possano costruire progetti interessanti. Riccardo Griguolo assessore al turismo dichiara: “L’evento ha dimostrato come la collaborazione sia la chiave per il successo della nostra comunità. Facciamo crescere il valore della nostra città”.

Alessandro Da Re presidente Ascom Confcommercio aggiunge: “Abbiamo raccolto le istanze delle attività commerciali e come è nostra abitudine abbiamo cercato di dare risposte concrete”. Roberta Gandolfo di Confesercenti: “È stata davvero una corsa contro il tempo. In una situazione difficile si è dimostrato che con poco, ma con tanta volontà delle persone, si può fare tanto.Questo format potrebbe essere aggiornato e ripetuto per le prossime stagioni.Teniamo il buono di questa esperienza e lavoriamo assieme alle prossime iniziative”. Area Relax è un evento che gode del patrocinio del Comune di Chioggia ed è stato possibile grazie al sostegno economico anche di Asa Federalberghi, Gebis, Cisa Camping, Lidi di Chioggia e Ascot. Oltre al successo in centro città è piaciuta moltissimo anche la visita guidata nella parte storica di Sottomarina, la zona dei Murazzi. Erminio Boscolo Bibi ha guidato tanti curiosi visitatori, alcuni arrivati dalla provincia di Ferrara, alla scoperta di questi luoghi bellissimi e pieni di storia. A completare la visita un assaggio di dolci tipici chioggiotti per tutti. Prossime date saranno sabato 17 e 24 luglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400