Cerca

Veneto

Minacciano con un coltello un ragazzino, denunciati

Due degli autori, tra cui una ragazza, sono minorenni

Minacciano con un coltello un ragazzino, denunciati

JESOLO - Nella notte tra il 5 e il 6 agosto, il Commissariato di Polizia di Stato di Jesolo è intervenuto per rispondere a una rapina avvenuta sul lungomare "Sofia Loren". Un giovane minorenne è stato avvicinato da tre individui, tra cui una ragazza minorenne, i quali lo hanno minacciato con un coltello e gli hanno sottratto alcuni oggetti di valore, tra cui una cintura di marca.

Immediatamente dopo la segnalazione dell'accaduto da parte della vittima, le forze di polizia hanno avviato le ricerche e, grazie alla descrizione fornita, sono riuscite a localizzare e fermare i presunti autori della rapina. I tre giovani coinvolti, di cui due minorenni, sono stati deferiti rispettivamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia e alla Procura per i Minorenni.

Attualmente, il procedimento penale è ancora in corso e la colpevolezza dei sospetti dovrà essere accertata con sentenza definitiva.

In seguito a questi eventi, la Divisione Anticrimine della Questura di Venezia ha adottato misure preventive nei confronti dei tre individui coinvolti. Il giovane maggiorenne ha ricevuto un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Jesolo per tre anni, mentre i due minorenni sono stati sottoposti a Divieti di Accesso alle Aree Urbane (D.A.C.Ur.) per due e uno anno rispettivamente, ai sensi dell’art. 13 bis del d.l. 14/2017.

Questi provvedimenti si inseriscono in un contesto più ampio di intensificazione delle misure di prevenzione. Dal 1° gennaio al 9 agosto 2024, sono stati emessi 173 Fogli di Via Obbligatori, un aumento significativo rispetto ai 114 dello stesso periodo del 2023. Anche i D.A.C.Ur. hanno visto un incremento notevole, con 48 provvedimenti adottati nel 2024 rispetto ai 13 del 2023.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400