Cerca

Veneto

Latitanti e sfuggiti alla legge, arriva il carcere

I due cittadini rumeni sono stati intercettati dai Carabinieri di Eraclea

Latitanti e sfuggiti alla legge, arriva il carcere

ERACLEA - Nel pomeriggio del 12 agosto, i Carabinieri della Stazione di Eraclea, durante un controllo di routine nel centro cittadino, hanno intercettato e fermato un’autovettura con a bordo quattro uomini di origine est-europea. Il controllo approfondito ha rivelato che due dei passeggeri erano latitanti con provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria pendenti su di loro da anni.

Il primo, un cittadino rumeno di 45 anni, era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso lo scorso febbraio dalla Procura della Repubblica di Viterbo. L’uomo deve scontare 5 anni e 10 mesi di reclusione per una serie di reati, tra cui furti in abitazione, furti aggravati e ricettazione, commessi tra il 2007 e il 2011 nelle città di Bergamo, Viterbo, Roma e Rimini.

Il secondo latitante, un rumeno di 51 anni, era ricercato per un ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso nel dicembre del 2019 dalla Procura della Repubblica di Catania. Questo individuo deve espiare 5 anni e 7 mesi di reclusione per una rapina avvenuta a Catania nel 2010 e per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti commessi a Roma nel 2015.

I due uomini, consapevoli delle loro posizioni legali e abili nell’evitare i controlli delle forze dell’ordine, erano riusciti a sottrarsi alla cattura per anni. Dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Venezia – Santa Maria Maggiore, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400