Vedi tutte
Meteo
17.08.2024 - 14:40
VENEZIA - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, dichiarando lo stato di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica dovuta a temporali su tutto il territorio regionale. L'avviso è valido dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 18 di lunedì 19 agosto 2024.
La fase di attenzione riguarda in particolare i bacini del Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione; Basso Piave, Sile e il Bacino scolante in laguna.
Le previsioni meteorologiche indicano che tra la tarda serata di oggi e la giornata di domani si avrà un periodo di tempo instabile e perturbato, caratterizzato da frequenti rovesci e temporali che interesseranno gran parte della regione, con possibili fenomeni di forte intensità, inclusi forti rovesci, grandinate locali e raffiche di vento.
Lunedì si prevede una circolazione ciclonica con Bora scura sull'Alto Adriatico, che porterà precipitazioni diffuse e intense, soprattutto su pianura e costa, con un graduale miglioramento previsto dalla serata.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it