Cerca

VALLI DI CHIOGGIA

Un incontro per spiegare la viabilità futura

Martedì 20 agosto nella frazione sindaco e comandante della Polizia locale presenteranno la nuova viabilità di via Pascolon

Un incontro per spiegare la viabilità futura

VALLI DI CHIOGGIA - Senso unico tra via Pascolon e vicolo Porcellana: il sindaco Mauro Armelao e il comandante della Polizia locale Luca Sattin a colloquio con la cittadinanza della frazione di Valli di Chioggia. Una richiesta che, da alcune settimane, era arrivata in Comune e che ora è stata accolta. L’incontro si terrà martedì 20 agosto sera alle 20.30 al patronato di Valli, organizzato dal Comitato di Valli e Piovini.

“L’incontro sarà importante – spiega il presidente del Comitato Mirco Cogo – il sindaco Armelao, infatti, assieme al Comandante, presenteranno la nuova ordinanza per la viabilità di via Pascolon utile per l’estate 2025, prima della sua pubblicazione per condividerla con i cittadini”. Insomma sembra che in Comune abbiano deciso di abbandonare la soluzione trovata per questa estate e molto criticata dai residenti per evitare che i turisti entrino nella frazione nei weekend bloccandone completamente la viabilità. Un tentativo fatto dai pendolari per cercare di trovare un’alternativa alla Romea e evitare qualche chilometro di coda, ma che ha per risultato, solo quello di bloccare via Pascolon. In queste settimane l’amministrazione comunale ha reso via Pascolon a senso unico fino a vicolo Porcellana. In questo modo niente più turisti, ma problemi anche agli stessi residenti. L’ordinanza è valida fino a settembre e i cittadini martedì scopriranno i piani dell’amministrazione per la prossima stagione estiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400