Vedi tutte
SOTTOMARINA
25.08.2024 - 19:43
SOTTOMARINA – “Area Relax” chiude con un altro bagno di folla in centro a Sottomarina. Le serate organizzate da Confcommercio e Confesercenti con il supporto di tutte le categorie del turismo e del Comune hanno visto una partecipazione straordinaria di cittadini e turisti, confermando quanto l’idea sia stata apprezzata. “Un ringraziamento speciale va a tutti gli artisti – commenta l’assessore al Turismo Riccardo Griguolo - alle associazioni e ai volontari che, con la loro passione e impegno, hanno reso possibile la realizzazione di serate uniche. Un particolare grazie a Gianni Nardo di Chioggia Tv e a Roberta Gandolfo di Confesercenti per il loro prezioso supporto e dedizione. Questa esperienza ci mostra quanto sia importante continuare su questa strada, con l'obiettivo di migliorare ancora di più per il prossimo anno. La collaborazione e l'unione delle forze sono la chiave per il successo di Chioggia”.
Quattro le serate proposte dal progetto pilota per ragionare su come sviluppare e migliorare l’offerta per i turisti e i cittadini nel centro di Sottomarina. Il pienone in ogni via o piazza ha mostrato la migliore vocazione per viale Veneto, viale Venezia, viale Padova, piazzale Italia, piazza Todaro. Ha pure acceso la luce su un’area mai valorizzata prima, quella dei Murazzi; grazie ad alcune visite guidate che hanno riscosso un grande successo e si è evidenziato il valore e le potenzialità della parte più storica di Sottomarina. “Terminati gli eventi seguiranno incontri di riflessione tra i promotori, le associazioni di categoria e i commercianti per valutare quanto fatto, le cose che hanno funzionato meglio ed eventuali migliorie da proporre nelle prossime iniziative – spiega Nardo - una volta elaborato il tutto proporremo all’amministrazione un progetto su cui lavorare da subito per immaginare una Sottomarina pulsante e attrattiva”.
Soddisfatta anche Ascom: “Dopo alcuni anni torna a farsi strada l’idea di un’area pedonalizzata per Sottomarina – commenta il presidente Alessandro Da Re - noi ci abbiamo sempre creduto e Area Relax è un’evoluzione aggiornata delle nostre esperienze passate. Il confronto con le altre associazioni di categoria sta dando ulteriore spinta al progetto, che speriamo venga condiviso e sostenuto dall’amministrazione”. E ora l’obiettivo diventa il Natale: “La prossima sfida da vincere – commentano gli organizzatori - è la creazione di un format natalizio che unisca Chioggia e Sottomarina. Un progetto è già pronto. E poi da gennaio la creazione di un programma annuale condiviso. Uniti si può”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it