Cerca

Calcio Serie C

L'esordio dell'Union è amaro

A Lecco i granata cadono di misura nonostante un ottimo match

L'esordio dell'Union è amaro

LECCO (LC) - L’Union Clodiense comincia la sua avventura in Serie C con una sconfitta di misura sul campo del Lecco per un’autorete di Salvi. Mister Andreucci si presenta alla prima tra i professionisti con un 4-3-3 sul campo e dando fiducia a diversi giocatori che, l’anno scorso, hanno contribuito alla storica cavalcata in Sedie D: Pozzi e Munaretto (capitano) in difesa, Serena e Manfredonia a centrocampo e Sinani in attacco. Complice il caldo di agosto le due squadre partono a regimi ridotti nel primo tempo e l’Union Clodiense riesce a tenere bene il campo senza rischiare particolarmente. Poche le emozioni nei primi 45 minuti.

Al 15' Biondi viene ammonito per fallo su Zeuberek. L’attaccante del Lecco ha la peggio e, 5' dopo, deve lasciare il campo sostituito da Galeandro. La prima “emozione” del match arriva al 28esimo con Beghetto che, dalla sinistra, crossa in mezzo all’area e Ilari, di testa, mette alto. Al 42' Munaretto viene ammonito per trattenuta su Galeandro. Sulla conseguente punizione al limite dell’area Lepore manda la palla alta. I granata non corrono grandi pericoli, ma faticano tremendamente a presentarsi dalle parti di Furlan. Ci riescono solo all’ultimo minuto con un tiro di Biondi che il portiere si fa sfuggire, ma nessuno dei giocatori di Andreucci è davanti la porta per il tap-in vincente. Dopo tre minuti di recupero squadre al riposo sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo Lecco subito pericoloso dopo 25 secondi con un sinistro da fuori area di Di Gesù con Gasparin che vola e respinge. Al 20' l’occasione più ghiotta per i granata: Morello crossa rasoterra da sinistra per Manfredonia che, davanti alla porta devia da pochi metri. Furlan è strepitoso a deviare in angolo. Al 27' su azione confusa del Lecco Gasparini esce male e Battistini a porta vuota non riesce a segnare. E’ il preludio al gol: al 29' Ilari di testa impegna Gasparini in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Gasparini salva in mischia due volte sugli attacchi dei padroni di casa ma nulla può sul tuffo di testa del proprio difensore Salvi che mette in rete la palla crossata da Tordini. Andreucci mette dentro Scapin e Orfeni per l’assalto finale. Al 39' Biondi è sfortunato: in area a botta sicura si vede deviare in calcio d’angolo il tiro del pareggio da Marrone. Sugli sviluppi del corner Orfei di destro calcia fuori di un soffio. Nel secondo minuto di recupero una entrataccia di Pozzi su Galeandro costa al giocatore granata l’espulsione e Union Clodiense che gioca gli ultimi minuti in 9 a causa di un infortunio alla spalla di Orfei. Non succede più nulla, granata sconfitti alla prima in C.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400